italiano

Prenota
Ricerca avanzata / Modifica prenotazione

Hotel

Un Hotel da Nobel sotto il Duomo di Firenze.


Firenze non sarebbe Firenze senza l’Hotel Helvetia & Bristol. Questo Hotel, infatti, non rappresenta solo una delle realtà alberghiere di lusso più prestigiose della città, a due passi dal Duomo, ma costituisce anche un importante simbolo della storia fiorentina.

I suoi spazi di raffinata eleganza hanno accolto, infatti, fin dalla seconda metà dell’Ottocento, illustri rappresentanti dell’elite internazionale: dai premi Nobel Pirandello, Montale, Enrico Fermi, Bertrand Russell e Gorbachev, ai membri dell’aristocrazia internazionale che hanno eletto l’Hotel a propria dimora privata, conquistati dalla sua posizione privilegiata e dal servizio d’eccellenza.

L’edificio, che risale all’Ottocento, è stato restaurato con meticoloso rispetto della struttura originaria e arredato con sapiente maestria, per offrire un autentico spaccato del più raffinato scenario aristocratico fiorentino: stanze arricchite da oggetti d’antiquariato, salotti impreziositi da pregiati dipinti seicenteschi, Suites panoramiche che incorniciano la veduta della Cupola del Duomo e un indimenticabile Giardino d’Inverno con soffitto a vetro in stile liberty.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato

Iscriviti



Leading Hotels Florence



tripadvisor helvetia bristol florence